Lavorazioni



Termosaldati

A differenza di tante piccole o grandi invenzioni che sono nate per soddisfare un bisogno e poi nel tempo hanno modificato la propria funzione e le varie applicazioni, lo strass è nato e si è sviluppato esattamente per lo stesso scopo per il quale lo utilizziamo oggi: decorare un abito, un tessuto, un accessorio moda, senza dover sostenere i costi dell'utilizzo di un'autentica pietra preziosa.
lo strass è un cristallo particolarmente ricco in piombo, adatto per il suo forte potere rifrangente all'imitazione del diamante (rispetto al quale ha durezza inferiore) e, se colorato con piccole quantità di ossidi metallici, anche di altre pietre preziose.
La continua innovazione tecnologica di produzione ne garantisce un’ottima brillantezza e alto potere rifrangente.
Nella storia della moda dal novecento in poi, non c'è stato un solo anno in cui gli strass non siano stati apprezzati e considerati sinonimo di arricchimento del capo d'abbigliamento e dei suoi accessori.
L'applicazione degli strass termoadesivi, che risale a più di venti anni fa, sostituisce l'applicazione di strass cuciti o graffettati e ne velocizza notevolmente il procedimento, garantendo una migliore precisione e risolvendo anche il problema del contatto della pelle con le cuciture e graffe negli abiti sfoderati. L'applicazione di strass termoadesivi realizzata ad arte, spesso completata dall'applicazione di borchie e altri elementi, può seguire la linea di uno scollo, creare una decorazione, riprodurre un disegno o una scritta.
Da quando sono stati inventati ad oggi, gli strass sono una delle forme di abbellimento più utilizzate su un capo di abbigliamento, una borsa, una scarpa o un accessorio, sia nella moda pronta che nell'alta moda.




Drum Major Drum Major Drum Major
© 2013 | EXESTUDIOS.COM s.r.l.
Visualizza il catalogo   2014-02-10 Articoli per Calzature 2014-02-10 Borchie per Calzature